Convocazione del Congresso ANPI Urbisaglia 2016

copertina2

Cara iscritta, caro iscritto,

nel prossimo mese di maggio si terrà a Rimini il 16° Congresso Nazionale dell’ANPI, un evento di rilievo politico e democratico per la cittadinanza e le Istituzioni, oltre che per gli iscritti.

Il percorso congressuale, come previsto dal nostro Statuto, inizierà con i Congressi di Sezione, che dovranno esaminare e votare il Documento del Comitato Nazionale, eventuali ordini del giorno e/o emendamenti al documento stesso.

Il Congresso della Sezione ANPI di Urbisaglia si terrà sabato 20 febbraio 2016, alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale di Urbisaglia.

È indispensabile che tutti gli iscritti abbiano piena conoscenza del regolamento e soprattutto del Documento del Comitato Nazionale, che potrai consultare in questo link.

Al Congresso di Sezione, inoltre, gli iscritti dovranno votare il Bilancio di Sezione 2015 ed eleggere il nuovo Comitato Direttivo, che nominerà il Presidente di Sezione e i rappresentanti al Congresso Provinciale.

Avranno diritto di voto i delegati che risultano iscritti all’ANPI al 31 ottobre 2015, ma auspichiamo un’ampia partecipazione al dibattito congressuale di tutti i cittadini, associazioni e organizzazioni politiche democratiche ed antifasciste.

La Sezione di Urbisaglia, grazie alla partecipazione di tutti gli iscritti, in questi ultimi anni è stata molto attiva nel territorio. Un’ANPI forte e autonoma è una garanzia per la difesa dei valori e dei principi democratici nati con la Resistenza e sanciti nella nostra Costituzione.

Per questa ragione è fondamentale il contributo da parte di ognuno e Ti invitiamo a considerare un tuo impegno diretto ed a presentare anche la tua candidatura per il Comitato Direttivo della Sezione ANPI di Urbisaglia.

Il Congresso si svolgerà con il seguente programma:

  • Ore 17,00: Insediamento congresso e nomina commissioni
  • Ore 17,30: Relazione introduttiva
  • Interventi
  • Elezione delegati al congresso provinciale e organi dirigenti sezione
  • Votazione emendamenti, ordini del giorno e documento congressuale
  • Conclusioni

Ai dirigenti, agli iscritti, ai vecchi e ai giovani, alle donne e agli uomini deve essere chiaro e fermo che l’ANPI esiste ed esisterà per difendere la democrazia, per praticare l’antifascismo, per ottenere libertà, eguaglianza e dignità, nel nome della fratellanza e della solidarietà, che furono tanta parte della Resistenza e che debbono restare il collante di tutti i sinceri democratici.

Cordiali Saluti

Direttivo ANPI Urbisaglia

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in NEWS. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...