All’Università di Sidney una conferenza di Enrico Gaoni sul Campo di Urbisaglia

acis2015Domani, 4 luglio, presso l’Università di Sidney in Australia, si parlerà del Campo di Concentramento di Urbisaglia nell’ambito della Conferenza Biennale dell’ACIS (Australasian Centre for Italian Studies).

Relatore dell’intervento sui Campi di Concentramento delle Marche e in particolare sul Campo di Urbisaglia sarà Enrico Gaoni, dottorando in Storia presso l’Università di Sydney.

Diplomato al Liceo Classico di Tolentino, Enrico Gaoni ha studiato Scienze della comunicazione all’Universita per Stranieri di Perugia, specializzandosi alla Mid Sweden University di Sundsvall in Svezia. Ha lavorato per quattro anni a Londra come ricercatore per la BBC e si è successivamente trasferito in Australia dove ha conseguito un Master in storia.

La sua area di studio verte su fascismo, antisemitismo e campi di concentramento del Duce.

Domani all’Università di Sidney Enrico Gaoni presenterà una relazione dal titolo “Mussolini’s Racism and Anti-Semitism: the Network of Concentration Camps in the Region of Le Marche”, all’interno della sessione Mussolini’s Italy (Chair: Nick Carter, ACU, Sydney).

L’ANPI di Urbisaglia augura un buon successo per i lavori della Conferenza dell’ACIS, e ringrazia Enrico Gaoni per la diffusione della storia del Campo di Urbisaglia in Australia.

Link: Programma della Conferenza

Intervista radio a Enrico Gaoni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...